23 Set

Nuovo sistema digitale diretto per Radiografie in situ

Il nostro nuovissimo sistema digitale diretto per radiografia X ci permette di eseguire indagini radiografiche di dipinti su tela o tavola,anche di grandi dimensioni,

 e di manufatti di interesse storico-artistico o archeologico  nel loro luogo di esposizione/conservazione, senza alcuna movimentazione, e di visualizzare i risultati dell’esposizione immediatamente tramite il software di gestione del rivelatore.

Grazie a questa innovativa strumentazione scientifica è possibile superare i limiti della radiografia analogica tradizionale su lastra, legati alle difficoltose procedure e ai tempi di sviluppo, o dei più recenti sistemi digitali indiretti che prevedono la lettura dell’immagini acquisita sono in un secondo momento e non direttamente in fase di studio in situ.

S.T.Art-Test sas è la prima azienda italiana a utilizzare il flat panel  AGFA DR 14e per applicazioni nel settore della diagnostica per i beni culturali. L’intera strumentazione impiegata è portatile e versatile, garantisce alte prestazioni e caratteristiche tecniche specifiche per le indagini radiografiche su opere d’arte. Investiamo il nostro tempo e  le nostre risorse per offrirvi il massimo delle informazioni riducendo al minimo l’impatto sulle vostre opere d’arte.